Michelin cerca l’alleanza di Rodi per la distribuzione in Spagna

Se non puoi combattere i “nemici”, alleati con loro. Questa sarebbe, secondo la stampa spagnola, la filosofia che ha spinto Michelin ad avviare le negoziazioni con la rete di distribuzione pneumatici Rodi per ampliare la presenza di Euromaster in Catalogna e Aragona. Se infatti Rodi in queste due regioni dispone di circa 130 centri specializzati, Euromaster ne ha solo 16 dei 140 complessivi. Rodi impiega oltre 800 persone e nel 2007 ha dichiarato un fatturato di 150 milioni di euro (nel 2005 arrivava solo a 80). L’accordo di collaborazione dovrebbe essere raggiunto prima della fine di quest’anno e punterebbe a stabilire vincoli azionari e associativi tramite un accordo di collaborazione tra Rodi ed Euromaster, di modo che il primo continuerebbe a operare in Catalogna e Aragona sotto il proprio marchio, completato però dall’identificazione “miembro de la Red Euromaster”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano