Il terzo trimestre di Titan International va oltre le aspettative

Titan international inc. ha fatturato 222,8 milioni di dollari (163,71 milioni di euro) nel terzo trimestre 2010, 81,3 milioni di dollari o il 57% in più rispetto a pari periodo 2009. Il profitto lordo è stato di 27,9 milioni di dollari, mentre del terzo quarter dell’anno scorso si era registrata una perdita di 3 milioni di dollari. Anche il reddito netto, che nello stesso periodo dell’anno scorso era in rosso di 11,1 milioni di dollari, è tornato in positivo nel terzo trimestre 2010 con 4 milioni di dollari. Year to date il fatturato, con 648,9 milioni di dollari è in crescita del 12% e il profitto lordo, con 87,9 milioni di dollari, del 55%.

Per questi risultati determinante è stata la crescita di circa il 62% della domanda nel segmento agricolo e del 56% nel settore movimento terra e edilizia. Il terzo trimestre 2009 era stato poi particolarmente difficile per la recessione, tanto che Titan aveva dovuto ricorrere, come altri competitor, alla chiusura di impianti produttivi.

“Questo trimestre è andato meglio di quanto mi aspettassi” ha dichiarato il Chairman e CEO Maurice M. Taylor Jr. La domanda degli agricoltori è stata forte e il mercato sembra continuare a rafforzarsi. Il segmento movimento terra cresce sempre di più, di mese in mese, e sembra non fermarsi. Tutto lascia sperare in un ottimo 2011”.      

 Il report trimestrale di Titan International è disponibile nella sezione Numeri & Fatti

© riproduzione riservata
made by nodopiano