I pneumatici invernali Marangoni sono garantiti a vita

Siamo in un momento in cui montare pneumatici invernali sulle nostre automobili non è più solo un atto di responsabilità per la sicurezza, ma in alcune parti d’Italia è diventato addirittura un obbligo. Un obbligo costoso, talvolta fuori della portata di molte tasche. Ma anche da questo punto di vista gli invernali Marangoni si presentano come una valida alternativa. Non fosse altro perché sono stati i primi a godere di una garanzia a vita che li protegge non solo da possibili difetti di produzione, ma anche da danni accidentali causati dal normale utilizzo su strada.

Negli ultimi anni i pneumatici prodotti dello stabilimento di Anagni, in provincia di  Frosinone, si sono conquistati una buona reputazione come alternativa conveniente e qualitativamente valida a quelli delle migliori marche. Sono costantemente verificati sia attraverso prove di laboratorio con l’utilizzo dei più evoluti sistemi di analisi e simulazione, sia con continue prove su strada nelle condizioni climatiche e di impiego più diverse. L’alto grado di uniformità del prodotto è garantito da rigorose procedure di controllo della qualità. Il ciclo produttivo della Marangoni Tyre è completamente integrato ed è certificato secondo le norme internazionali ISO 9001:2002.

Tutti i pneumatici invernali Marangoni sono progettati secondo la nuova piattaforma tecnologica 4WD (4 Winter Driving) che garantisce una guida in assoluta sicurezza quando la temperatura si abbassa e la strada è bagnata, innevata oppure ghiacciata. I pneumatici Marangoni dotati di tecnologia 4WD mantengono prestazioni eccellenti di frenata, trazione, maneggevolezza e resistenza all’aquaplaning anche nelle condizioni più estreme.

Oltre alla sicurezza stradale, Marangoni è attenta da sempre anche al rispetto per l’Ambiente, non solo con il suo impegno per un processo produttivo eco-compatibile, ma anche con la realizzazione di pneumatici altamente ecologici. Per tutti i suoi prodotti invernali Marangoni utilizza l’esclusiva tecnologia E+ grazie alla quale i pneumatici sono realizzati utilizzando mescole ecologiche completamente prive di oli aromatici in linea con la normativa europea 76/769/CEE, che, dal 1 Gennaio 2010 prevede che tutti i pneumatici immessi sul mercato abbiano un tenore di IPA (idrocarburi policiclici aromatici) inferiore a 10mg/kg. L’utilizzo di questa tecnologia consente a Marangoni la conformità a uno dei suoi valori fondamentali, ovvero il valore ecologico che si traduce in una forte attenzione al rispetto per l’Ambiente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano