Land Rover omologa i pneumatici ContiCrossContact Winter

L’omologazione da parte di Land Rover è un importante successo che premia l’impegno di Continental nello studio e sviluppo di pneumatici invernali per 4×4 e SUV sia per il primo equipaggiamento che per le esigenze del mercato del ricambio. Land Rover ha testato e omologato il modello ContiCrossContact Winter come pneumatico di ricambio per l’inverno nelle misure 235/55R19 105H per Land Rover Freelander e 275/40R20 106V per Range Rover Sport.

Prima approvarlo, gli ingegneri di Land Rover verificano che un pneumatico sia compatibile con i sistemi del veicolo per garantire che il guidatore abbia il massimo di trazione sia on sia off road e che siano ottimizzate la sicurezza e la stabilità in condizioni di bagnato e di asciutto. Gli esperti di chassis della Land Rover, afferma il produttore tedesco, approvano solo pneumatici invernali che offrono un’ottima combinazione di pronta risposta e buona tenuta su strade invernali nella stagione fredda.

Gli invernali Continental sono progettati specificamente per l’uso durante i mesi freddi e diventano efficaci quando le temperature scendono sotto i 7°C. L’innovativa mescola in silica fornisce eccellenti prestazioni in trazione e frenata su strade invernali fredde, gelate/ghiacciate ed anche bagnate. Le ampie scanalature sul battistrada del ContiCrossContact Winter garantiscono protezione contro l’aquaplaning e la sua bassa resistenza al rotolamento assicura basso consumo di carburante.

L’approvazione della casa automobilistica inglese, specializzata nella produzione di fuoristrada e Sport Utility Vehicle, sottolinea anche l’impegno nel segmento di primo equipaggiamento di Continental che dichiara che “più del 30% delle nuove automobili europee escono dalla fabbrica equipaggiate in origine con pneumatici Continental”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano