Al Salone di Parigi le supercar scelgono P Zero

Pirelli fa tris a Parigi con Ferrari, Lamborghini e Maserati. Il produttore italiano conferma la partnership tecnologica con le più importanti case automobilistiche presenti al Salone dell’Automobile di Parigi 2010, gommando con la PZero collection le vetture più eleganti e prestazionali e le concept-car più innovative. La famiglia PZero, la più performante e sportiva della gamma prodotto Pirelli, gomma quest’anno le vetture e i prototipi più attesi delle tre Case automobilistiche: la supersportiva Ferrari SA Aperta, nata in onore di Sergio e Andrea Pininfarina, la nuova Maserati Granturismo MC Stradale, gommata P Zero Corsa, e la Lamborghini Gallardo LP570-4 B, una limited edition della Superleggera, gommata P Zero Corsa. In particolare, Pirelli ha sviluppato proprio per Lamborghini soluzioni specifiche per equipaggiare gli ultimi modelli nati nella Casa di Sant’Agata bolognese.

Sotto i riflettori del Salone dell’Auto, i P Zero Pirelli sono presenti anche sulla concept regina dell’edizione 2010, la Jaguar Concept C-X75 (PZero 265/30 ZR21, 365/25R22) e sulle super-sportive della Casa di Hethel, la Lotus Evora S e la concept-car Lotus Elite.

La P Zero collection rappresenta la famiglia di pneumatici Ultra High Performance di Pirelli sviluppata per le auto più performanti e per gli automobilisti più esigenti, che cercano il piacere di guida unito alla sicurezza.

Fanno parte della serie nata nel 1987 il P Zero (lanciato nel 2007), il P Zero Nero, il P Zero Rosso, pneumatici stradali pensati per le auto sportive e il P Zero Corsa System, dall’anima più corsaiola.

© riproduzione riservata
made by nodopiano