In meno di tre anni CDP Group è nella top 10 dei grossisti italiani

Un record o uno dei cosiddetti miracoli italiani: in meno di tre anni CDP Group SpA, partendo da zero, è entrata nella classifica dei primi dieci grossisti italiani. La società, fondata a Forlì all’inizio del 2008, dichiara di avere impiegato solamente due anni e mezzo per diventare il sesto grossista di pneumatici del paese e, con un turnover nel 2009 di 28 milioni di euro, c’è da credere che la crescita sia destinata a continuare. CDP Group è strutturata in un complesso che dispone di un moderno magazzino e di una sede centrale che occupano 30.000 metri quadri di superficie, di cui 20.000 scoperti, con 16 punti di carico/scarico e un’area di 10.000 metri quadrati coperti che consente lo stoccaggio di 150.000 pneumatici contemporaneamente. Gli uffici occupano un’area di 500 metri quadri. L’azienda opera nel nord e centro Italia tramite una propria rete di vendita diretta ed è focalizzata nella distribuzione giornaliera di pneumatici da vettura, Suv, 4×4, trasporto leggero, moto e scooter di tutte le principali marche. Dire che CDP Group è un’azienda giovane può sembrare un’ovvietà, visto che ha meno di 36 mesi, ma Sonya Dall’Alba, parlando con la nostra redazione inglese, ha affermato che il team, pur essendo giovane, ha già imparato le dinamiche del mercato del pneumatico ed è “motivato e pronto per affrontare nuove sfide ogni giorno”. CA/lt

© riproduzione riservata
made by nodopiano