Toyo Tires posa la prima pietra della nuova fabbrica in Cina

Toyo Tire & Rubber Co., Ltd. ha festeggiato oggi con una cerimonia di  inaugurazione il progetto della nuova fabbrica Toyo Tires Zhangjiagang Co., Ltd. nella provincia di Jiangsu, in Cina.  Alla cerimonia nella città di Zhangjiagang hanno partecipato circa 300 persone, tra cui molti rappresentanti delle autorità locali, il team che curerà i lavori dello stabilimento e diversi rivenditori cinesi. Tra i dignitari figuravano Xu Mei-jian, sindaco della città di  Zhangjiagang City e Isao Okai, console giapponese a Shanghai.

Il presidente di Toyo Tire & Rubber, Kenji Nakakura, nel discorso ufficiale, ha chiarito: “Questo, al di fuori del Giappone, è il primo stabilimento produttivo in Asia completamente di proprietà e diventerà uno dei più importanti del gruppo. La città di Zhangjiagang sta sperimentando una crescita economica esplosiva e molte aziende straniere, incluse diverse giapponesi, stanno investendo per dislocare la produzione in quest’area. Noi, di Toyo Tire & Rubber, siamo lieti di avere l’opportunità di offrire un contributo alla comunità locale, stabilendo qui la nostra fabbrica che porterà molti posti di lavoro stabili e, ci auguriamo, prosperità ad entrambe le parti.

Toyo Tires Zhangjiagang, il cui Chairman è Mitsuru Hitotsuyanagi, è, dopo Toyo Tire North America Manufacturing Inc., la seconda facility  completamente di proprietà del gruppo al di fuori del Giappone. La nuova azienda dovrebbe avviare la produzione a dicembre 2011, con una capacità di 2 milioni di pezzi all’anno e dando lavoro a circa 500 dipendenti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano