Donnavventura 2010 viaggia su gomme Yokohama

E’ partito venerdì 20 agosto il tour 2010 di Donnavventura, il fortunato format ideato da Maurizio Rossi e oramai giunto alla sua ventesima edizione. I pick-up L200 e i crossover ASX Mitsubishi che accompagneranno la spedizione 2010 chiamata “Grand Raid d’Egitto, dalle Alpi alle Piramidi” sono tutti gommati Yokohama. Il produttore giapponese ha messo a disposizione il proprio modello di pneumatico Geolandar G012, il più performante su terreni sconnessi e fuoristradistici come quelli che caratterizzano la maggior parte dei viaggi delle Donnavventura, in grado di offrire anche un buon compromesso per la guida stradale da un lato, e in condizioni difficili dall’altro. I 15.000 km del tour 2010 presenteranno infatti terreni e percorsi molti vari, sui quali i pneumatici Yokohama dovranno garantire sicurezza e performance costanti. “Se all’inizio la carovana affronterà paesaggi e tragitti con caratteristiche di guida mediamente normali come Grecia e Turchia” sottolinea l’azienda “l’ultima fase del viaggio prevede l’attraversamento del deserto del Sahara su territorio egiziano. Alte temperature, sabbia, terreni sconnessi e accidentati, imprevisti e difficoltà saranno all’ordine del giorno per le ragazze di Donnavventura 2010, e pneumatici robusti, che consentano una guida agevole in tutta sicurezza, saranno oltremodo necessari.” Anche i passaggi in Siria e in Giordania, le cui caratteristiche morfologiche variano notevolmente, richiederanno attenzione e cautela nella guida, necessitando di prestazioni elevate sia dei pneumatici, sia delle auto.

Inizia quindi questa nuova avventura per le sei ragazze scelte nelle lunghe e difficili selezioni effettuate in tutta Italia nel corso della primavera e dell’estate 2010 e conclusasi lo scorso 10 luglio a Milano. Fra oltre 90.000 candidate sono state scelte sei ragazze che hanno trascorso in seguito una settimana di addestramento insieme agli istruttori della scuola di pilotaggio Mitsubishi de Il Ciocco Centro Motori per affinare le loro competenze e capacità di guida in vista della partenza.

Ha preso il via così questo nuovo avventuroso viaggio dove, oltre a guidare e vivere questa insolita esperienza, le sei ragazze racconteranno le loro impressioni, esperienze ed emozioni sia in televisione, sia su alcune testate media partner del format. Il viaggio durerà 4 mesi e terminerà poco prima di Natale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano