La lente di Encircle Marketing sul mercato italiano del pneumatico

Si chiama Encircle Marketing e, a partire dal 2011, offrirà servizi “chiavi in mano”  di analisi e ricerche di mercato sul settore dei pneumatici anche in Italia e Francia. La società inglese è specializzata nel settore ed opera già in Gran Bretagna e Germania, vantando tra i clienti tutti i principali produttori di pneumatici (Pirelli, Bridgestone, Continental, Dunlop, Goodyear, Michelin, Apollo Tyres, etc). I due portali italiano e francese sono in corso di realizzazione, così come il servizio “sell-out pricing”, una sorta di costante monitoraggio dei prezzi del settore e il programma “selling way” con il quale vengono valutati e misurati il modo e le argomentazioni con cui i vari brand vengono proposti ai clienti dai rivenditori. I primi test sono previsti nell’ultimo trimestre del 2010 in modo da poter lanciare l’iniziativa all’inizio del prossimo anno. Il Co-fondatore e direttore Jason Cunningham ha commentato: “I primi tre anni di vita di Encircle sono stati estremamente gratificanti e hanno superato le previsioni mie e di David (il co-fondatore della società). Detto ciò, per poter mantenere la posizione dobbiamo continuare a sviluppare e a offrire ai nostri clienti servizi e informazioni di prima scelta”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano