L’e-commerce segna ricavi +27% per Delticom AG

Delticom AG, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, ha fatto registrare ricavi totali pari a 177,3 milioni di euro nel primo semestre dell’anno fiscale 2010. Il risultato è conforme ai risultati previsti e corrisponde a una crescita del 27% rispetto al primo semestre del 2009 (139,2 milioni di euro). L’EBIT è cresciuto, nel primo semestre del 64%, raggiungendo i 16,7 milioni di euro (primo semestre 2009: 10,2 milioni di euro), con margine EBIT del 9,4% (primo semestre 2009: 7,3%). Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce possiede 108 negozi online in 35 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone) che offrono una vasta gamma di prodotti a privati e professionisti. In Italia è presente con i tre siti di e-commerce gommadiretto.it, moto-pneumatici.it e pneumatici123.it. Internet come canale di vendita sta crescendo in maniera importante in tutta Europa: dall’inizio dell’anno Delticom dichiara di avere acquisito circa 430 mila nuovi clienti. Non solo, la formula sembra funzionare in quanto anche la fidelizzazione aumenta: nei primi sei mesi quasi 230 mila clienti si sono di nuovo rivolti a uno dei 108 negozi online di Delticom per acquistare i pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano