Ritornano in positivo gli utili Goodyear

Anche Goodyear Tire & Rubber Co. esce lentamente dalla crisi del 2009 e registra utili in positivo.  Il produttore americano ha annunciato infatti i risultati dell’ultimo trimestre dichiarando un incremento dei ricavi del 15% per complessivi 4,53 miliardi di dollari (3,47 miliardi di euro), ma soprattutto che ritorna il segno positivo per l’utile netto che, se l’anno scorso in pari periodo aveva segnato una perdita di 228 milioni di dollari, quest’anno arriva a 28 milioni di dollari (22,9 milioni di euro). L’utile operativo del secondo quarter è di 219 milioni di dollari (179,4 milioni di euro), superiore di 24 milioni di dollari rispetto a pari periodo 2009, riflettendo una superiore domanda del mercato, una buona performance di price/mix e azioni di riduzione dei costi.

Nel semestre il margine operativo, che è rimasto stabile in Nord America (+0,1%), è cresciuto del 6% nei paesi dell’area EMEA, del 14,1% in America Latina e del 13,6% nella regione asiatica.

“Siamo molto soddisfatti della nostra performance nel secondo trimestre e nella prima metà dell’anno,” dichiara Richard J. Kramer, Presidente e Chief Executive Officer “ i nostri risultati continuano a migliorare rispetto a un anno fa, in quanto beneficiano della domanda del mercato che si sta riprendendo, della performance dei nuovi prodotti e di solidi miglioramenti della produttività”.

 Ulteriori informazioni nel nostro Archivio dati aziendali  

© riproduzione riservata
made by nodopiano