Mercedes-AMG SLS viaggia su Continental

Il nuovo ContiSportContact 5 P, punta di diamante del programma Continental per pneumatici hightech destinati a vetture sportive ed elaborate, è ora fornito in serie come primo equipaggiamento anche su Mercedes-AMG. Per la Mercedes-Benz SLS AMG, la nuova esclusiva sportiva con porte ad „ala di gabbiano“, Continental ha sviluppato pneumatici dedicati di taglia 265/35 R 19 per l’asse anteriore e 295/30 R 20 per il posteriore.

"Questo traguardo nel primo equipaggiamento è per noi motivo di particolare orgoglio, in quanto Mercedes-AMG richiede obiettivi particolarmente impegnativi per l’equipaggiamento specifico della AMG SLS. Si parla di mettere a terra oltre 570 cavalli (420 Kw) quando 1600 chilogrammi di vettura accelerano tutt’uno da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi! Anche la tenuta laterale e gli spazi di frenata sono valori tradizionalmente molto impegnativi per quanto riguarda criteri di sportività e di sicurezza“ afferma Nikolai Setzer, numero uno della divisione pneumatici per autovettura di Continental.

Un ulteriore passo nella cooperazione intensiva tra Mercedes-AMG e Continental è l‘accordo internazionale tra la AMG Driving Academy (la scuola di pilotaggio e guida sicura di Mercedes-Benz) e la Continental. Si tratta di un training di perfezionamento alla guida sui più famosi circuiti europei, che prepara al controllo della vettura in condizioni limite e insegna a prevenire e superare situazioni di pericolo. Mercedes-AMG per questa iniziativa si affida ai pneumatici Continental, che coniugano le migliori caratteristiche sportive con l’elevato margine di sicurezza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano