Volano le vendite di Hankook che rende noti i risultati del secondo quarter

Il produttore sudcoreano, dopo un già brillante primo quarter, ha reso noti i risultati del secondo trimestre con un aumento del fatturato del 13% rispetto all’anno precedente per 1.420 miliardi di won, pari a circa 955,4 milioni di euro. Anche l’utile operativo è cresciuto del 22,7% pari a 177,7 miliardi di won (120 milioni di euro). Rivela il comunicato di Hankook che a trainare le vendite e permettere questo eccezionale risultato sono stati i paesi emergenti come le regioni dell’area CIS, l’America Latina, supportate dalla costante crescita della domanda in Cina, Europa e Nord America. 

“Nonostante l’aumento dei prezzi delle materie prime e il rallentamento del mercato globale dell’automotive, la società è riuscita ad ottenere risultati di successo nel secondo quarter, grazie ai continui sforzi per accrescere il valore del brand sul mercato internazionale” ha dichiarato Suh Seung-Hwa CEO di Hankook Tire. “La società – ha aggiunto – continuerà a rafforzare la propria posizione di produttore leader nel mercato globale e  continuerà a investire per sviluppare nuove tecnologie.”

 Ulteriori informazioni nel nostro Archivio dati aziendali

© riproduzione riservata
made by nodopiano