Alcoa festeggia i 5 milioni di cerchi venduti in Europa

Alcoa Wheel Products Europe ha due buoni motivi per festeggiare: non solo nel 2010 ha raggiunto il 30° anniversario di attività, ma in luglio ha anche consegnato i 5milionesimo cerchio ad un cliente, il cui nome non è noto, in Europa. Questo fortunato cliente ha ricevuto un set gratuito di cerchi Alcoa Dura-Bright in alluminio per il suo mezzo.

Alcoa è produttore leader di cerchi in alluminio per veicoli industriali dal 1946 in US. Nel 1981 la società ha avviato il proprio network in Europa con circa 3500 pezzi venduti. Le vendite sono andate gradualmente crescendo e nel 1997 è stato ha aperto uno stabilimento di produzione in Ungheria. Alcoa è presente nel mondo con circa 59.000 dipendenti in 31 paesi. La sede Italiana è nata a Milano nel 1967 con un ufficio di rappresentanza e commerciale per la gestione delle vendite di materiale di produzione statunitense ed europea alla clientela italiana e del Bacino Mediterraneo.

A seguito dell’acquisizione nel 1996 della società a partecipazione statale ALUMIX (gruppo EFIM), Alcoa – con sede direzionale a Milano – conta attualmente 2 unità produttive di prodotti laminati a Fusina (Venezia) e di alluminio primario a Portovesme (Sardegna), nonché vari uffici commerciali e amministrativi

© riproduzione riservata
made by nodopiano